lunedì 15 febbraio 2010

Monaco di Baviera

Inauguro il blog per parlarvi di uno dei primi viaggi fatti all'estero.
Trattandosi di gita scolastica, non mi ricordo con precisione tutti i luoghi visitati perciò mi limiterò a citare i principali...
Monaco è una città tranquilla situata nel cuore della Baviera.
La principale attrazione turistica è sicuramente la piazza in stile neogotico Marienplatz.

Il museo della Scienza e della Tecnica (Deutsches Museum) è un altro motivo per cui molte scuole scelgono di far visitare Monaco ai loro alunni. Il museo è gigantesco e non è escluso di rimanervi un'intera giornata al suo interno.

Altre famose attrazioni turistiche non lontano dal centro storico che permettono di trascorrere qualche ora all'aria aperta sono l'OlympiaPark e il Giardino Inglese (Englischer Garten).

Per gli amanti della storia e per chi non vuole dimenticare gli orrori commessi dal nazismo, consiglio di recarvi a nord di Monaco al Campo di Concentramento di Dachau.
Per noi studenti è stata un'esperienza unica e molto toccante.

Non servono parole, le immagini si commentano da sole...


Per sorseggiare una ottima birra (che a me non piace :P) e/o assaporare qualche buonissimo piatto tipico tedesco consiglio la famosissima birreria Hofbrauhaus situata dietro Marienplatz.

3 commenti:

  1. Complimenti per il tuo blog...è bellissimo!!! ^_^
    Monaco è piaciuta tanto anche a me, però ci sono stata in inverno, quando c'erano i mercatini di Natale...te li consiglio vivamente ;-)
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Anna Luisa! Anche a me piace molto il vostro e vorrei trovare il tempo per provare tutti i piatti che proponete :P
    Anche io ho avuto occasione di vedere la Germania in versione natalizia (Francoforte e Berlino) e mi è piaciuta molto! Certo che Monaco da qui, non è poi lontanissima perciò potrei farci un pensierino.. La rivedrei volentieri!

    RispondiElimina
  3. ciao chiara!!!! sono alberto!!!
    mi piace molto il tuo blog!!
    uno dei miei viaggi che mi mancano è Munich...
    il olympiapark mi piacerebbe molto visitarlo..
    per me è un simbolo della ingegneria e della architettura....
    anche c'è il allianz arena degli architetti herzog and de meuron (sono dei miei favoriti)...
    baciiii chiaraaa!!!!

    RispondiElimina